La tastiera Swiftkey risolve il bug con Android 6.0

Tutti gli utenti possessori di un device Android 6.0, ovvero la versione Marshmallow, avranno notato un’incompatibilità con la tastiera Swiftkey.

Di fatti, le lamentele di molti erano rivolte alla presenza di un bug che, a causa del font sui tasti dalle dimensioni minuscole, rendeva difficoltosa la scrittura ed in generale l’usabilità della tastiera Swiftkey stessa.

tastiera Swiftkey

La tastiera Swiftkey risolve il bug con Android 6.0

Per ovviare a questo problema, la Swiftkey ha lanciao l’aggiornamento all’ultima versione beta così da ripristinare il vecchio e funzionale tastierino.

Ma le novità non sono finite qui.
Certo, perchè la Swiftkey se da un lato si aggiorna, dall’altro chiude i battenti. A vedere terminato il rapporto con la società inglese, sono proprio i device Android antecedenti alla versione 4.0, ovvero la Ice Cream Sandwich.
Questo perchè, essendo versioni più che datate – oserei dire obsolete – seppur presenti nel 4,3% dei dispositivi tuttora in circolazione, purtroppo o per fortuna non rappresentano la totalità.

Se volete aggiornare la tastiera Swiftkey all’ultima versione, non dovete fare altro che andare sul Play Store di Google in modo da poter effettuare il download.
Qualora, invece, il vostro interesse fosse tutt’altro e vi piacerebbe poter entrare a far parte del programma beta, potete iscrivervi liberamente alla community ufficiale mediante questo link ed iniziare ad avanzare le vostre proposte in merito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *