Le live Photo su Iphone 6S e Iphone 6S plus, ecco come funzionano

Fra tutte le funzione che Apple ha introdotto su iPhone 6s e iPhone 6s Plus, , ha avuto un  maggior rilievo Live Photos. Creata essenzialmente a migliorare il nuovo sensore da 12 megapixel, in grado anche di registrare filmati in risoluzione 4K, questa feature  capace di creare delle vere immagini animate delle proprie fotografie.

live-photo

Durante la fase dello scatto, si può aggiungere un’anteprima video presa da scatti fatti in precedenza prima o dopo la cattura dell’immagine. Lo schermo dell’Ipnone 6S dotato del nuovo 3D permette attraverso una leggera pressione sarà possibile visualizzare queste anteprime.

Il tutto accadrà quando si stanno sfogliando  le immagini sulla galleria. I suoni sono inclusi le foto verranno salvate con l’aggiunta di Live Photos supporteranno tutti i prodotti Apple, tanto che potranno essere utilizzate come sfondo non solo su iPhone, ma anche Apple Watch

La Live Photo non è altro che una foto da 12 megapixel ed un file in formato MOV che contiene 45 fotogrammi riprodotti a circa 15fps.  Lo spazio occupato nel proprio iphone sarà all’incirca il doppio di una foto normale. Non è possibile “editare” una Live Photo ma solo l’immagine principale.

L’impostazione è attiva di default, è possibile ovviamente disattivare la funzione in qualsiasi momento tramite un apposito pulsante a schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *