Lenovo presenta un prototipo a IFA 2015

Già alcuni mesi fa Lenovo aveva resa pubblica l’idea di realizzare un nuovo smartwatch con una caratteristica particolare, ovvero quella di avere un doppio display, di cui uno sul cinturino. A quel tempo, nonostante l’esistenza di alcune bozze, si pensava fosse un’idea dalla vita breve, pronta a decadere alla prima difficoltà di realizzazione. Ma non è stato cosi.

Lenovo

E in questi giorni Lenovo può presentare un prototipo di smartwatch a IFA 2015 nello stupore generale. Il prototipo presentato è quello di un normalissimo smartwatch circolare, molto simile a Motorola Moto 360, ma con doppio display. Uno di questi display è posizionato appena sotto il primo sul cinturino.

Ma qual’è la funzione di questo secondo display? Secondo quanto affermato da Lenovo, il doppio display è indispensabile per salvaguardare la privacy dell’utente, dal momento che risulta essere più piccolo del primo e di conseguenza meno visibile dai curiosoni.

Allo stesso tempo, al contrario, consente di avere a disposizione un maggior piano di lettura, equivalente a un display da 14 pollici. Ovviamente dipende tutto dall’utente e dall’uso che fa del suo smartwatch.

Per ora la dimostrazione del prototipo a IFA 2015 rimane una semplice dimostrazione tecnica, con la speranza che si tratti di un prodotto presto commercializzabile.

A breve vi rimandiamo su questo sito. Non appena possibile, infatti, inseriremo la preview video al riguardo.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *