LG Class diventa ufficiale solo In Corea del sud

LG Class notizia ufficiale di queste ultime ore il nuovo smartphone di fascia medio/bassa è destinato solo al mercato coreano.

LG Class

Si tratta di uno smartphone con display da 5 pollici (non come anticipato nei giorni precedenti di 5.7 anche se potrebbero esserci varianti più grande in arrivo) con risoluzione 720p (1280 x 720) e pannello IPS. Un processore Snapdragon 410 ad 1.2GHz  con 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna “espandibile con micro SD”, fotocamera posteriore da 13 Megapixel e anteriore da 8.0 megapixel e batteria da 2.050 mAh.

Buona la connettività con tutte le connessioni su rete Wireless e ovviamente il supporto 4G LTE ma dimensioni e peso non certamente contenuti per la tipologia di prodotto: 142 x 71.8 x 7.4mm per 147 grammi.

La scocca sarà  interamente in metallo, tra le numerose novità avremo un  un display 2.5D leggermente curvato nei bordi e un altoparlante posteriore posto vicino alla fotocamera in una posizione certamente non consueta ma strategica che lo renderà sicuramente molto interessante.

LG Class potrebbe essere il primo di una nuova serie di smartphone. Sembra infatti che il produttore coreano intenda verificare la reazione dei consumatori ed eventualmente estendere il nuovo design ad altri modelli. In base alle informazioni pubblicate nel database di GFX Bench, il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop. Per avere la conferma ufficiale non resta che attendere l’annuncio previsto per lunedì prossimo.

Il  prezzo di 399,300 won (circa $340) colori disponibili: Blue Black, Silver e Gold e non sarà commercializzato in altri mercati essendo un’esclusiva locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *