LG G5: Snapdragon 820 e Camera da 20 MP?

A distanza di qualche mese dal lancio di LG G4, ecco che non tardano ad arrivare nuove indiscrezione sul successore LG G5! Questa volta è il futuro top di gamma della casa coreana ad essere stato preso di mira dalle voci di corridoio.lg g5

In realtà non è la prima volta che sentiamo parlare di LG G5, pronto a ritagliarsi una buona fetta di mercato nel settore dei top di gamma. Un paio di mesi fa, infatti, si parlava già della volontà di LG di escludere il sensore di impronte digitali dal suo futuro device di punta e dotarlo, invece, di un sensore per la scansione dell’iride, segno che, nel settore mobile, il mondo dei sensori biometrici la farà da padrona da qui a qualche tempo.

Per quanto riguarda il processore, si parla di un Qualcomm Snapdragon 820 come Soc, il che sembrerebbe abbastanza realistico dato che è tra le CPU migliori che la società statunitense al momento può offrire ai produttori.

Passando invece all’altro aspetto interessante, pare che LG voglia dotare il suo futuro G5 con un sensore della fotocamera di produzione Sony da ben 20MP (aumentando di 4MP la risoluzione della fotocamera montata sul predecessore G4) e il cui diametro misurerà 1/2 pollici.
La casa giapponese avrebbe realizzato questo componente appositamente ed esclusivamente per LG, promettendo una qualità dell’immagine davvero entusiasmante, sperando che l’aumentata risoluzione non pregiudichi altre caratteristiche del sensore.

Su G5 dovrebbero essere confermati anche il Laser Focus e il sistema OIS. Secondo ulteriori indiscrezioni, il lancio previsto di LG G5 dovrebbe avvenire entro il primo semestre 2016, il che risulta essere coerente con precedenti di questo tipo sia di LG, sia di altre produttrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *