LG Wine Smart Jazz: nuovo Flip phone annunciato

Poche ore fa’, LG ha annunciato il nuovo LG Wine Smart Jazz: nuovo Flip phone dedicato (per ora) alla Corea del Sud, basato sul sistema operativo Android e reso in esclusiva per i due operatori di telefonia mobile più importanti dello stato d’origine della casa produttrice.

LG Wine Smart Jazz

Nel corso degli anni, la continua crescita degli smartphone basati interamente sul touch-screen ha sterminato quei dispositivi denominati a “conchiglia” di vecchia scuola. Tuttavia, aziende come Samsung e LG stanno riproponendo questo tipo di dispositivo rendendolo, ovviamente, un vero e proprio smartphone ma con un design che mantiene i vecchi cellulari molto diffusi “all’epoca”.

Dopo il successo ottenuto con il primo Flip phone messo sul mercato, LG ritenta la fortuna espandendo l’LG Wine Smart Jazz agli operatori SKT ed SK coreani con un numero di clienti decisamente elevato nel territorio asiatico. Il device, destinato perlopiù ad utenti anziani, dispone di un display da 3.2 pollici con risoluzione 320 x 480 pixel, una tastiera fisica T9 ed un processore Qualcomm Snapdragon 210 quad-core da 1,1 GHz. Troviamo, inoltre, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna ed Android 5.1.1 Lollipop pre-installato con l’interfaccia proprietaria LG UX ridisegnata per questo tipo di smartphone.

L’LG Wine Smart Jazz, per ora, è disponibile solamente in Corea del Sud come il nuovo LG Class nella colorazione beige e marrone ad un prezzo che si aggira intorno ai 200 dollari. Disponibilità in Europa ancora incerta ma gli utenti amanti dei Flip phone possono ben sperare per un approdo anche nel nostro territorio.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *