Live Photos per iPhone 6s

Live Photos, disponibile per iPhone 6s e iPhone 6s Plus, sta già facendo impazzire tutti dalla gioia. I nuovi iPhone mostrano particolare attenzione e devozione nei confronti dell’affascinante mondo della fotografia, che ogni anno cattura sempre più utenti. Guardare alla fotografia, quindi, vuol dire non solo soddisfare le richieste di molti, ma anche approcciarsi ad un mutamento sociale. Ora sempre più si usano gli smartphone per immortalare momenti e ricordi, perchè sono pratici, maneggevoli e sempre con noi.

live_photoS

Ecco perchè alla presentazione dei due nuovi prodotti di casa Apple è stato presentato anche Live Photos, una nuova funzione che fonde insieme il concetto di GIF e di video breve.

Con Live Photos ogni foto scattata ha un’anima propria, prende vita e forma nell’istante stesso in cui viene fatta: nulla è immobile o statico. Con questa nuova funzione, infatti, non viene immortalato solo un preciso momento, ma anche il secondo e mezzo precedente allo scatto e quello immediatamente successivo.

Il risultato? Con Live Photos ottieni foto che si animano in automatico. Ovviamente questo si traduce in foto che richiedono un maggior spazio di memoria.

Inoltre sono stati apportati anche dei miglioramenti alla fotocamera: si è passati da una fotocamera da 8 megapixel ad una da 16 megapixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *