Malware Android: ecco come si può prendere

Malware Android. Arriva un nuovo virus Android, classificato come Android LockScreen Trojan. Si tratta, più nello specifico, di un ramsonware che è stato scoperto da Eset Mobile Security e indicato con il nome di Android/Lockerpin.A.

C’è da dire che questo Malware è molto difficile da prendere e che, per installarlo, bisogna fare un’azione fisica. Non tutti i device sono a rischio e questo Malware non può essere preso installando app dal Play Store.

Malware Android. Il software tenta di ottenere i permessi di root, mostrando una schermata in cui viene chiesta l’autorizzazione per l’installazione di una patch che coprirà la finestra di autorizzazione dei permessi classici di Android.

Malware Android. Se acconsentiremo alla richiesta, il Malware avrà il via libera. Se siete andati avanti, dopo qualche ora o giorno, vi potrebbe comparire una schermata simile a quella mostrata sotto e che sembra provenire dall’FBI con una multa di 500$ data a causa della visione di contenuti vietati sul vostro device. Si può eliminare il malware in due modi: facendo il reset oppure intervenendo tramite ADB tramite accensione in Safe Mode (modalità provvisoria).

malware android fbi

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *