Mi Mobile: il servizio MVNO di Xiaomi

Dopo la presentazione di Xiaomi Mi 4C da parte della casa Cinese, l’azienda espone anche i suoi servizi MVNO racchiusi in Mi Mobile, diventando così un operatore telefonico a tutti gli effetti. 

Giornata ricca oggi per Xiaomi che ha presentato al pubblico due dispositivi tra i quali la nuova variante del Mi 4, con caratteristiche da medio di gamma ad un prezzo decisamente abbordabile, ed un altoparlante con tecnologia Bluetooth. Oltre ciò, la casa cinese presenta Mi Mobile: il servizio MVNO basato sulla semplificazione delle tariffe telefoniche per i consumatori. 

Mi Mobile

Gli interessati al servizio, possono comodamente acquistare la SIM di Mi Mobile on-line per poi riceverla a casa nei 3 tagli nano, micro e mini compatibile con il vostro smartphone. Attualmente, sul territorio cinese, Mi Mobile si aggancia alle reti 2/3/4 G degli operatori Chian Unicom e China Telecom e le tariffe riguardo voce e dati sono molto vantaggiose. Infatti, la tariffa predefinita senza promozioni è di meno di 2 centesimi per ogni minuto di chiamata, ogni SMS e ad ogni MB consumato di navigazione. 

Per quanto riguarda le promozioni, l’unica al momento conosciuta è quella che ci consente di usare 3 GB di Internet ad un prezzo che va intorno ai 10 euro. Il servizio MVNO partirà in Beta pubblica a partire da Ottobre quando sarà disponibile all’acquisto la SIM di Mi Mobile.

Per il momento il servizio è disponibile solamente in Cina ma possiamo aspettarci anche un approdo in Europa da parte di Xiaomi, come ha fatto per i suoi smartphone e per i suoi gadget tramite store ufficiali.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *