Microsoft Edge aggiornato con nuove features, build 10547

E’ arrivata ieri per gli Insider Fast Ring la nuova build 10547 di Windows 10  e per chi l’ha già scaricata ed installata è arrivato pure un nuovo Microsoft Edge, migliorato in funzionalità e features. Una delle novità più importanti, per esempio, è l’implementazione del supporto dell’Object Real-Time Communications (ORTC) API.

ortc

ORCT API è stata sviluppata da Microsoft, Google e le altre aziende che hanno sviluppato un browser in grado di supportare le comunicazioni in tempo reale senza il bisogno di utilizzare un plug-in aggiuntivo. Riguardo questa nuova funzionalità, il team di Redmond ha detto:

“Il supporto ORTC in Microsoft Edge è il risultato di una stretta collaborazione tra il Microsoft’s Operating System Group e il team di Skype. Insieme abbiamo oltre 20 anni di esperienza con piattaforme web e oltre 12 anni di esperienza nella costruzione di uno dei più vasti e affidabili servizi di comunicazione real-time per utenti privati, business e aziende. Il nostro obiettivo è quello di consentire agli sviluppatori di tutto il mondo di costruire un’esperienza che includa la possibilità di interagire con gli utenti Skype e altri servizi di comunicazione WebRTC compatibili.”

E’ già disponibile una demo che consente per il momento di chiamare solo numeri in U.S e per una lunghezza massima di cinque minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *