Microsoft integrerà Cortana nelle automobili

Microsoft sta aumentando gli investimenti sul suo assistente vocale : Cortana.

Tra le tante novità che apporterà ce ne sarà una molto importante, infatti un dirigente di Microsoft Research Asia-Pacifico ha confermato che stanno progettando un concept in grado di proiettare i dati di Cortana sul parabrezza dell’auto.

microsoft-cortana-auto-800x500_c

L’interazione con il conducente avverrà, come in tutti gli assistenti vocali, tramite input vocale. La differenza è che invece di distogliere lo sguardo dalla strada per guardare in plancia, dove risiede il navigatore, gli utenti potranno continuare a mantenere gli occhi sul parabrezza poichè tutte le informazioni utili verranno proiettate sul vetro.

E’ però da escludere una commercializzazione immediata in quanto, per ora, i costi di produzione di un simile concept sono troppo elevati. In futuro però grazie alla collaborazioni con importanti case automobilistiche (BMW,Ford,Nissan,Fiat) non sarà difficile vedere un qualcosa di simile, se non proprio questo, sulle nostre auto.

Tutti speriamo che questo concept possa trovare applicazione, si tratta di un ottimo sistema per ridurre le distrazioni durante la guida e quando si parla di sicurezza la tecnologia deve trovarsi sempre in primo piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *