Nexus 5X, la fotocamera sporgerà come il vecchio Nexus 5 (2013)

La data del 29 Settembre – giorno indiziato al debutto dei nuovi Nexus 5X e Nexus 6 – si avvicina a grandi passi ed a scandire il ritmo calzante dell’attesa sono le continue indiscrezioni trapelate recentemente. Dopo la presunta prima fase dei pre-ordini fissata per il 13 Ottobre prossimo, ecco affiorare in rete alcune nuove immagini con protagonista assoluto lo smartphone che Google ha commissionato ancora a LG, immortalato prima nella sua parte posteriore e, adesso, relativamente al profilo laterale.

Nexus 5X

Il leak mette in rilievo la somiglianza con l’apprezzato Nexus immesso sul mercato nel 2013, dal quale mutuerà probabilmente materiali (nello specifico, backcover con effetto gommato) e prezzo di listino contenuto (si dovrebbe partire infatti da 399 dollari per la variante da 16GB). Immagine alla mano, Nexus 5X sarà caratterizzato da una leggera “gobba” là dove è posto il sensore della fotocamera, accompagnato sul lato sinistro da un sensore laser e autofocus, mentre più in basso lettore d’impronte digitali (come Huawei Nexus 6) e scritta Nexus incavata. Inoltre, la colorazione bianca di Nexus 5X dovrebbe riprendere a piè pari l’analoga del modello realizzato da LG nel 2013, con la detta tonalità riservata alla backcover.

Se consideriamo le specifiche dimensionali trapelate nelle settimane scorse (146,9 x 72,9 x 8 per 9,8 millimetri di spessore), è abbastanza agevole dedurre come la sporgenza della fotocamera sia di 1.8mm di altezza, dato grossomodo affine con il Nexus 5 2013. Per il resto, bisognerà attender la conferma ufficiale circa le caratteristiche salienti del prodotto, anche se le indiscrezioni sulle componenti hardware di Nexus 5X sembrano piuttosto concordi ed univoche: nello specifico, si prevede l’adozione di un display da 5.2″ pollici Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 808 (exa-core a 64bit), 3 gigabyte di memoria RAM (di tipo LPDDR3) ed ovviamente Android Marshmallow 6.0 on-board.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *