Nophone Zero, lo smartphone che non telefona

Un’idea del tutto originale è quella presentata sulla piattaforma Kickstarter. Si tratta del Nophone Zero, un dispositivo il cui prezzo appare davvero fuori dal normale: soli cinque dollari. Il prodotto viene lanciato dopo un altro dispositivo del tutto simile: il Nophone il cui costo era, invece, di appena di dodici dollari. Un progetto che si ripete e che tenta il successo sul web attraverso i finanziamenti degli investitori.

nophone zero

Il dispositivo, tra il serio ed il comico, è stato presentato sulla piattaforma di crowdfunding ottenendo già un discreto successo. Un “fake phone” come è stato ribattezzato in rete.

Davvero tanta la curiosità degli utenti, appassionati di tecnologia e non, che hanno mostrato interesse per il Nophone Zero. Le caratteristiche del device, manco a dirlo, sono: la mancanza di un display, naturalmente non AMOLED, l’inesistenza di due fotocamere, come anche della stessa batteria. Naturalmente nessun sistema operativo né software in grado di rendere Nophone Zero agile nell’utilizzo.

Naturalmente non si tratta di uno smartphone, ma di una semplice scatola di colore nero; una satira che fa il verso, nemmeno tanto velatamente, al mercato degli smartphone da sempre alla continua ricerca di nuove funzioni in grado di rendere i dispositivi più funzionali e l’utente sempre più dipendente da essi.

Fonte:http://www.androidauthority.com/nophone-zero-644394/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *