Novità LG W3: il primo smartwatch Android Wear con connettività dati

Novità LG W3: L’annuncio al pubblico era previsto per la giornata di ieri, durante il tanto atteso evento Google. Ed invece non è stato così.

Sta di fatto che lo smartwatch LG W3 sarà il primo Android Wear con connettività dati.

novità LG W3

Novità LG W3: sarà il primo smartwatch Android Wear con connettività dati

Per chi non lo sapesse, l’Android Wear altro non è che il sistema operativo di casa Google creato appositamente per device smartwatch.
Il nuovo LG W3, oltre ad adoperare questo sistema operativo, sarà il primo smartwatch ad essere totalmente indipendente dal suo fratello maggiore – per così dire – smartphone.

Sì perchè, a differenza dei precedenti smartwatch, LG W3 potrà ospitare una scheda SIM. Questo vorrà dire che, utilizzando una connessione dati propria, potrà fare a meno della rete Wi-Fi.
Sia che l’utente si trovi in casa, sia che si trovi in ufficio piuttosto che al bar o per strada, lo smartwatch potrà essere sempre connesso ad internet. Notifiche Facebook, Twitter, e-mail e quant’altro potranno essere visionate semplicemente avvicinando il polso al viso. Ed è proprio questa indipendenza dallo smartphone la peculiarità, nonchè novità dell’ LG W3.

Per ora non si hanno notizie aggiuntive, si sperava nella serata Google di ieri ma forse, e ribadisco forse, i produttori LG hanno voluto posticipare la presentazione del loro nuovo prodotto all’evento che si terrà domani 1 ottobre presso la città di New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *