Nuovo Samsung Gear VR: UFFICIALE

La casa coreana Samsung, ancora una volta, insieme ad Oculus annuncia il nuovo Samsung Gear VR: nuova versione del visore di realtà aumentata visto lo scorso anno, ma più economico e compatibile con più smartphone.

Samsungs Gear VR

Il nuovo visore di realtà aumentata sarà compatibile con Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ ma, stando ad indiscrezioni, il nuovo Samsung Gear VR dovrebbe supportare tutti i dispositivi Samsung rilasciati quest’anno ma ancora incerto il supporto per i dispositivi di fascia bassa.

Con un design semplice e pulito, il nuovo VR richiama la sua precedente versione per quanto riguarda la tecnologia della realtà virtuale e per il track pad che non ha visto stravolgimenti. Unici cambiamenti considerevoli apportati sono al prezzo: il nuovo Samsung gear VR verrà distribuito sul mercato ad un prezzo di 99 dollari, in confronto ai ben 199 dollari che abbiamo constatato con la vecchia versione.

Samsung Gear VR

Il rilascio del nuovo dispositivo avverrà negli Stati Uniti a partire dal mese di Novembre, anche se Samsung ha parlato di un “lancio a scala mondiale”. Quindi, vedremo il Samsung Gear VR anche nel nostro territorio nel periodo che va, secondo ulteriori rumors, dal mese di Maggio allo stesso prezzo.

Altra novità introdotta in questo nuovo VR è la possibilità di utilizzare servizi come TiVo, Netflix e Twitch per la visione di contenuti o, per quanto riguarda Twitch, la possibilità di fare live streaming direttamente dal dispositivo. Se avevate l’intenzione di provare questo nuovo prodotto ma il prezzo vi faceva cambiare idea, il nuovo Samsung Gear VR potrà fare a caso vostro.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *