Open to customization: il video di Samsung

Open to customization: il nuovo video di Samsung postato su YouTube, e che già sta smuovendo gli animi e accendendo piccole discussioni. Il tema centrale del video è molto semplice: qui Samsung si concentra sull’importanza e la necessità per l’utente di personalizzare l’interfaccia in uno smartphone.

open to customization

Open to customization, questo è il nome del video proposto, afferma a gran voce che uno smartphone deve sempre essere in grado di essere personalizzato e diventare cosi un’espressione diretta dello stile e dei gusti di chi lo possiede realmente.

Questo si traduce quindi nell’importanza non solo di poter scegliere lo sfondo, ma anche e soprattutto di cambiare tema ed icone sul proprio terminale, spostare e aggiungere widget …. insomma impostare tutto secondo i propri gusti.

Questo è, infatti, il fine ultimo del video di Samsung, Open to customization: rendere personale e far proprio anche un oggetto sterile e freddo come uno smartphone. Molti però ci hanno visto anche dell’altro, ipotizzando che il video vuole essere una critica rivolta ad Apple, che al contrario, non consente una libera e totale personalizzazione dell’interfaccia, sempre legata a schemi ben precisi.

Video URL specified is not valid
 https://youtu.be/DJjl6YHKq6o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *