Opzione Gmail per bloccare i contatti

Vi piacerebbe rendere ancora più efficiente la vostra casella di posta ed evitare che alcuni contatti possano scrivervi? Ora, con la nuova Opzione Gmail potrete davvero farlo.

Opzione Gmail

Infatti, questa nuova funzionalità dà la possibilità agli utenti di identificare un mittente dal quale si ricevono email non gradite e di applicare un blocco.

Ma come si può utilizzare questa nuova Opzione Gmail? Aprite un messaggio di Gmail e cliccate sulla freccina presente in alto a destra vicino alla freccia che indica l’opzione “Rispondi”. A questo punto vi apparirà una serie di scelte, tra le quali troverete anche quella relativa al blocco nei confronti del contatto a voi non gradito. Tutte le email inviate da quel determinato utente verranno direttamente indirizzate all’interno della cartella di Spam.

Qualora, poi, doveste cambiare idea e vogliate riportare questo contatto tra quelli a voi graditi, potrete eliminare il blocco andando nella pagina delle Impostazioni.

Originariamente, per evitare di ricevere le email da un determinato mittente, era necessario impostare a mano il filtro spam in modo che indirizzasse i messaggi direttamente nell’apposita cartella. Ma ora, con questa nuova Opzione Gmail, non sarà più necessario e potrete godervi una casella di posta sicuramente più snella da gestire.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *