Play Store 5.9: ecco quali sono le novità di questo update

Dopo l’ultimo aggiornamento del Google Play Store avvenuto qualche giorno fa, nessuno era a conoscenza dell’effettivo changelog ufficiale, ma stando alle ultime notizie trapelate in rete questa nuova versione dello store porta con se piccole novità ma molto interessanti. Scopriamole insieme.

ap_resizeQualche giorno fa il Google Play Store ha ricevuto un consueto aggiornamento volto a migliorare l’esperienza offerta da essa a tutti gli utenti Android. Oltre a questo Google ha aggiunto una feature davvero importante, quella di permettere all’applicazione di non scaricare le immagini di un gioco senza la connessione WiFi e/o LTE. In alternativa uscirà il pulsante che permette di scaricarla per guardare le immagini del gioco o della applicazione.

Questa trovata permetterà di ridurre drasticamente il consumo di rete dati a tutti i clienti e permette di avere il Google Play Store ancor più reattivo e veloce. Aggiungiamo anche che quest’ultima versione getta i primi passi per la prossima major release di Android, Android 6.0 Marshmallow – Con i consueti miglioramenti stilistici e nuove funzionalità. Ricordiamo che per scaricare questa nuova versione del Google Play Store non è necessario un aggiornamento come avviene per qualsiasi applicazione, essa si aggiornerà autonomamente e in maniera “silenziosa”. Seguiranno maggiori dettagli sui nuovi update dello store di Android, continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *