Preordini Sony Xperia Z5 e Z5 Compact attivi sul sito ufficiale

Al via ufficialmente i preordini Sony Xperia Z5 e Z5 Compact presso lo store ufficiale italiano del colosso nipponico. I due nuovi smartphone a firma Sony saranno disponibili a partire dal prossimo 2 Ottobre – data di inizio spedizione per coloro i quali acquisteranno in anticipo tramite il sito ufficiale dell’azienda – ad un prezzo di listino di 699 euro relativamente allo Z5 “classico” e dal 25 Settembre (domani) a 599 euro per quel che concerne la variante Compact. La versione “Premium”, caratterizzata da un display da 5.5″ pollici a risoluzione 4K – per inciso, il primo smartphone a far spazio ad una definizione così elevata – sarà invece smerciata a partire dal 6 Novembre, come confermato dal sito ufficiale del brand.

Preordini Sony Xperia Z5

I preordini Sony Xperia Z5 e Z5 Compact sono dunque già attivi e sarà possibile acquistare i due smartphone fruendo gratuitamente della spedizione “Standard” (consegna dai 3 ai 5 giorni lavorativi), mentre quella “Express” (1-2 giorni) implicherà un esborso aggiuntivo di 14.95 euro; i prezzi riportati sul sito ufficiale italiano sono già comprensivi di IVA 22%. Questione di ore insomma, dal momento che la versione più piccola di Z5 farà da apripista nel mercato italiano, in attesa di Z5 e Z5 Premium.

Tre smartphone presentati in occasione di IFA 2015 di Berlino, caratterizzati da specifiche hardware tutto sommato equiparabili fatta eccezione del display e di un diverso quantitativo di RAM a bordo. E’ previsto infatti l’impiego, di base, del processore Qualcomm Snapdragon 810 (già impiegato con risultati a corrente alternata su Z3+), affiancato dal nuovo sensore da 23 megapixel progettato dal team “Alpha”, apprezzato in via generale nel reparto fotografico.

A giustificare l’esborso minore o maggiore dei tre smartphone sarà quindi la diversa risoluzione del display: 720p (HD) da 4.6″ pollici per Z5 Compact, 1080p (Full HD) da 5.2″ pollici per lo Z5 “tradizionale” e addirittura 4K per la versione “Premium” da 5.5″ pollici. Differenze inoltre che si estendono anche relativamente alla memoria ad accesso casuale, pari rispettivamente a 2GB (Z5 Compact), 3GB (Z5) e 4 gigabyte (Z5 Premium).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *