Prezzo HTC One A9 (Aero), in Germania si parla di 599 euro

Il prezzo HTC One A9 (già conosciuto in rete sotto l’appellativo tecnico “Aero”) potrebbe non essere così “impegnativo” rispetto a quanto riportato qualche settimana addietro. A rivelarlo è Roland Quandt di WinFuture.de, secondo il quale l’esborso necessario per mettere le mani sul nuovo smartphone a firma HTC sarà di 599 euro. Una cifra sicuramente più contenuta rispetto ai “ben oltre 700 euro” paventati dapprincipio da un rivenditore olandese e considerata “ridicola” dallo stesso sopra menzionato autore dell’indiscrezione, abbastanza certo delle informazioni in possesso.

Prezzo HTC One A9

Tutto sommato, il rumor di oggi sembra in linea con il target di mercato cui sarà collocato lo smartphone. Evan Blass, al secolo @evLeaks, ha infatti puntualizzato più volte che il dispositivo rientrerà nella fascia medio-alta, relegando dunque l’accezione “Aero” non ad una mera sequela di componentistiche hardware da primato, bensì ad aspetti a primo acchitto marginali ma ugualmente tenuti in considerazione dagli utenti, ossia l’aspetto estetico.

Il prezzo HTC One A9 di 599 euro è dunque in linea con il resto dei competitors operanti nella fascia medio-alta del mercato. Non ci sentiamo di dichiarare come certa la sopra menzionata indiscrezione, ma è indubbio che il rumors possa essere considerato quantomeno plausibile. D’altronde, considerata la situazione nella quale versa l’azienda di Taiwan – cui farà affidamento proprio ad “Aero” per risollevarsi in termini di vendite, finora abbastanza deludenti – sarebbe da improvvidi e sconsiderati calcare ulteriormente la mano, proponendo un nuovo smartphone ad un prezzo pressoché in linea con le nuove proposte della concorrenza.

Viceversa, il prezzo HTC One A9 proposto sotto la soglia dei 600 euro potrebbe invece ingolosire una fetta maggiore d’utenza, tenendo a mente il certosino lavoro che il brand taiwanese è solito orchestrare in termini di design, materiali ed esperienza software. Appuntamento adesso al 29 Settembre, là dove HTC ha organizzato un evento stampa in “quel” di Giappone: che “Aero” sia pronto ad essere svelato al pubblico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *