Samsung prepara nuove DRAM per smartphone da 6 GB

Non vi bastano 4 GB di RAM per godere di tantissime applicazioni in background? Tranquilli, ci pensa Samsung che ha appena annunciato nuovi moduli che rompono la barriere dei 4GB con nuove RAM da ben 6 GB. Scopriamo insieme la novità di questo annuncio.

Samsung SM G530Samsung, con il suddetto annuncio, ha presentato nuove DRAM per smartphone e tablet da ben 6 GB. Con questa novità molti di voi si stanno chiedendo come uno smartphone possa possedere così tanta memoria RAM – Le spiegazioni sono poche poiché nel corso degli ultimi anni le applicazioni sono diventate sempre più esose di memoria costringendo ai produttori di trovare nuove vie per risolvere questo problema.

Ci ha pensato Samsung che, con la produzione di DRAM da 4GB. riuscirà ad avere un dispositivo che non avrà mai questo tipo di problema. Questa nuova tecnologia è basata su un processore a 20 nm e permetterà di incrementare la velocità di scrittura del 30 % (4,266 megabits) e di diminuire il consumo di batteria del 20 % circa. Inoltre Samsung ha annunciato che l’introduzione di nuove RAM da 12 Gigabit LPDDR4 si riuscirà ad ottenere nuovi moduli (a coppia) da 6 GB.

Purtroppo non conosciamo alcuna data di rilascio di questi moduli, né tanto meno la data di rilascio di un dispositivo con 6GB di RAM. Continuate a seguirci per nuove e entusiasmanti notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *