Samsung Tizen arriverà in Europa?

Sembra proprio che Samsung Tizen arriverà in Europa. Samsung punta molto forte sul suo OS proprietario,e in futuro spera anche di sostituirlo ad Android sui suoi device.

Per ora però deve fare i conti con la bassissima popolarità del suo sistema,questo significa carenza di app e come ben sappiamo senza applicativi un sistema operativo vale poco.

samsung-tizen-z3

Per ora la compagnia sta lanciando Samsung Tizen soprattutto nei mercati emergenti con dispositivi di fascia bassa. India , Nepal sono i principali paesi in cui potremmo imbatterci in uno smartphone con a bordo Samsung Tizen.

Il dispositivo che verrà importato in Europa (Germania,Francia,UK,Russia e Polonia) dovrebbe essere il Samsung Z3 con un display da 5 pollici Super Amoled, un processore Spreadtrum a 1.3 Ghz quad-core, 1.5 GB di RAM , 8 GB di memoria interna , uno slot MicroSD, fotocamere da 8 e 5 mpx e una batteria da 2600mAh.

Dovrebbe montare a bordo il sistema Samsung Tizen 3.0 con la nuova versione software che porterà il supporto al 64-bit e un’integrazione IoT.

Chissà se Samsung avrà ragione ,fatto sta che nei paesi in via di sviluppo il primo Samsung Tizen phone , lo Z1 è stato un bestseller. Certamente però le richieste di quei paesi non sono le stesse che hanno gli europei.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *