Skype non funziona, è down: RISOLTO e AGGIORNAMENTO con Posizione Microsoft

Numerosissime sono state le segnalazioni pervenute al centro assistenza da parte degli utenti in quanto Skype non funziona. Da questa mattina il sistema di videochiamata via web più diffuso del mondo, Skype, risulta essere down.

AGGIORNAMENTO 21 Settembre H 20: Problema RISOLTO ormai dall’azienda e forniamo la posizione inviataci da Microsoft:

“Abbiamo identificato il problema di network che oggi non consentiva di fare il log-in ed utilizzare Skype. Stiamo riconnettendo i nostri consumatori e lavorando per ripristinare completamente il servizio. Il problema non ha coinvolto gli utenti di Skype for Business. Per informazioni aggiuntive ti invitiamo a visitare Skype Heartbeat

skype non funziona

Skype non funziona, è down

Vediamo cosa sta accadendo nello specifico.
Gli utenti hanno spiegato che, seppur i contatti risultano offline, è comunque possibile stabilire con loro una connessione testuale. A questo punto, la domanda comune è stata: saranno davvero tutti offline?
Le conversazioni testuali non creano preoccupazioni, ma la funzione cardine di Skype non funziona: la videochiamata.

Inoltre, l’icona che stabilisce lo stato dell’utente (online, offline, non al computer ecc…) indica solo ed esclusivamente il tentativo di riconnessione. Pertanto è davvero impossibile capire chi è online e, di conseguenza, far capire ai nostri contatti se anche noi siamo dietro al monitor o meno.

Il centro assistenza sta cercando di risolvere tempestivamente il problema, ed hanno notato che Skype non funziona sia in modalità desktop, sia in modalità app. Il disservizio, dunque, è generale.
Inoltre, le segnalazioni in un primo momento sono arrivate esclusivamente dall’Italia ma poi, mano a mano, sono sopraggiunte le lamentele anche dagli utenti provenienti dall’estero.

Quello che possiamo dire è che il team Skype sta lavorando sodo per porre rimedio al danno. Se dapprima il problema riguardava sia il web che l’app ora, stando agli ultimi aggiornamenti, è in manutenzione solo la versione app. Indi per cui, gli utenti utilizzatori della versione web del programma, possono stare tranquilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *