Smartphone Cyanogen, si allunga la lista

La ROM Cyanogen risulta essere sempre più utilizzata negli smartphone con il sistema operativo Android. Nell’ultimo periodo, in particolare, si è assistiti ad un vero e proprio boom dei device che supportano questa particolare tipologia di ROM. Gli smartphone Cyanogen sono per lo più dispositivi della fascia media, anche se alcuni di essi, risultano appartenere anche ad altre categorie.

smartphone cyanogen

I costruttori che hanno deciso di supportare Cynogen sono tra i più svariati: si va dagli smartphone di Motorola: il Moto G 5 ed il Moto E fino al colosso coreano Samsung che ha dotato la ROM Cyanogen nel Galaxy S5 Duos e nel  il Galaxy S5 passando tra i prodotti di Xiaomi come il Mi3w, Smartfren AndroMax Q, i vari Honor con il 4, il 4X, Ascend Mate 2 per passare ai dispositivi di Oppo che ha dotato di Cyanogen sia R5 Plus che R7 ed R7 Plus. Rimanendo in Asia abbiamo HTC M8 Dual SIM ed LG G3

L’impegno della compagnia si concentra per portare la ROM anche in altre fasce. Gli smartphone Cyanogen, come spiega il presidente della compagnia, saranno sempre in numero maggiore nel prossimo futuro, anche se la categoria di dispositivi sulla quale si concentreranno i vertici della compagnia sarà ancora la fascia media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *