Smartphone Huawei con display dual edge Amoled in arrivo?

In raccordo con alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina, sembrerebbe in sviluppo un nuovo smartphone Huawei dotato di display dual edge di tipo AMOLED, quest’ultimo al momento prerogativa principe nonchè elemento di differenziazione degli attuali Galaxy S6 EDGE di Samsung. Voci di corridoio sussurrano infatti che il colosso coreano sia disponibile a concedere verso ad altri competitor l’utilizzo della tecnologia in questione, indiscrezione alimentata, tra le altre cose, da una presunta patnership tra Samsung e Huawei chiaccherata già lo scorso mese.

Smartphone Huawei

La fonte cinese vanta un buon margine di credibilità, indi per cui le possibilità di approdo sul mercato di uno smartphone Huawei con pannello di tipo EDGE sembrano essere tangibili. Ed a sostegno delle precedenti informazioni, sembrerebbe che il display – di tipo AMOLED ed a risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) – sarà realizzato proprio da Samsung, segno evidente di una collaborazione tra le due aziende oramai prossima all’ufficializzazione.

Lo smartphone Huawei in questione dovrebbe essere immesso sul mercato già nella prima metà del 2016, almeno secondo stime riportate dalla sopra menzionata fonte cinese, la quale ha persino abbozzato il quantitativo di dispositivi che l’azienda è intenzionata a produrre – circa tre milioni di unità al mese. Numeri dunque importanti, che testimoniano da un lato il posizionamento del terminale all’interno del segmento top di gamma del mercato, e dall’altro un deciso cambio di rotta delle strategie del brand, cui dapprincipio aveva scartato la possibilità di produrre dispositivi dotati di risoluzione QHD, considerata non necessaria rispetto al più attuale Full HD ed anzi dannosa per l’autonomia dei devices.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *