Specifiche LG Nexus 5X, nuove conferme da GeekBench

Le specifiche LG Nexus 5X sono già state abbondantemente svelate nei giorni scorsi, in virtù di indiscrezioni più o meno veritiere alle quali hanno fatto seguito l’inserimento del dispositivo all’interno del database di Amazon India. Una conferma ulteriore non guasta mai ed a soccorrere in tal senso è GeekBench, piattaforma all’interno della quale sono stati parametrati alcuni benchmark con oggetto il nuovo Nexus a firma LG. L’occasione è dunque propizia per testare le capacità balistiche dello smartphone e toccare con mano quelle che dovrebbero essere le performance generali.

Specifiche LG Nexus 5X

LG “Bullhead”, il nome tecnico di Nexus 5X, ha totalizzato un punteggio pari a 1.000 in single-core e 2.919 relativamente al reparto multi-core, risultati quest’ultimi forse meno appariscenti se equiparati alla sequela di smartphone (su tutti, il G4 realizzato proprio dal colosso coreano) con a bordo il medesimo processore (Snapdragon 808): la motivazione potrebbe essere rapportata al sistema operativo, Android 6.0 Marshmallow (confermato anche dalla sequela di informazioni raccolte su GeekBench), forse non ancora ottimizzato a dovere.

Le specifiche LG Nexus 5X sono ad ogni modo confermate: oltre allo Snapdragon 808 (il cui impiego appariva invero scontato se consideriamo che l’altro Nexus di Huawei metterà in mostra lo Snapdragon 810), ci sarà spazio a due gigabyte di memoria RAM (di tipo LPDDR3) e ad un display da 5.2″ pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Componentistiche dunque importanti seppur non propriamente top di gamma, che giustificheranno dunque il minor esborso (prezzi di listino a partire da 399 euro, secondo le indiscrezioni più insistenti) rispetto al Nexus 6P di Huawei. Le conferme le abbiamo avute, così come screenshot e benchmark: la palla passa adesso a Google, pronta ad ufficializzare il tutto in occasione dell’evento di San Francisco programmato per il prossimo Martedì 29 Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *