Stock Mail: come allegare un file PDF alle mail inviate da iPhone

Come posso allegare un file PDF alla mail che devo inviare tramite iPhone? Questa è una domanda che tutti i possessori del melafonino si sono posti almeno una volta.

Sì perchè, benchè la tecnologia sia in continuo aggiornamento ed oramai con gli smartphone è possibile fare di tutto – o quasi – una delle operazione più semplici e necessarie ci viene negata. Inviare file in formato PDF.

allegare pdf mail iphone

Come allegare file PDF alle mail inviate da iPhone

L’iPhone è lo smartphone che più di tutti ha permesso agli utenti di abbandonare il PC e svolgere tutte le operazioni in mobile. In ufficio, a casa, al ristorante, al cinema o ai giardini pubblici, con un semplice tap possiamo tenere sotto controllo agenda, email e quant’altro.

Seguendo questa breve guida, vedremo insieme come è possibile allegare un file PDF – o di qualunque altro genere purchè non sia immagine o video – all’interno di una mail inviata da iPhone attraverso l’app Stock Mail. Così da avere davvero il pieno controllo su tutto.

  • Per prima cosa, scarichiamo ed installiamo dallo store l’app Stock Mail.
  • Ora, dobbiamo assicurarci che il file da allegare sia posto all’interno dell’ iCloud Drive, in quanto non è possibile accedere al file system su iOS.
  • Apriamo l’app Mail sul nostro iPhone.
  • Facciamo tap sull’icona in basso a destra per scrivere una nuova Mail.
  • Teniamo premuto nel box testuale così da far apparire tutte le opzioni (Seleziona, Seleziona tutto, Incolla…). A questo punto, facciamo tap sulla freccia a destra.
  • Facciamo tap su Aggiungi Allegato.
  • In automatico, si apre iCloud contenente tutti i file in esso salvati. Non ci resta che selezionare il PDF di nostro interesse. Ed ecco fatto, il file compare sottoforma di allegato.

Una guida rapida che ci permette di svolgere anche questa funzione tramite smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *