SuperGuida TV: un’app al passo con i tempi

Grande novità per tutti gli amanti della televisione, magari fedeli seguaci di serie televisive: sta per arrivare su App Store un’ app completamente dedicata alla tv e tutto ciò che ruota attorno ad essa. Il suo nome è SuperGuida TV.

SuperGuida TV

SuperGuida TV nasce da un’intuizione geniale di IdeaSolutions s.r.l. In una società frenetica come quella in cui noi viviamo a ben poco serve una guida TV cosi come la conosciamo nella sua accezione classica.

Ciò di cui in realtà avremmo bisogno è un immenso contenitore virtuale in cui ritrovare informazioni, anteprime, orari dei programmi, palinsesti veri e propri a portata di mano. Il tutto ovviamente tradotto e semplificato affinché chiunque possa approcciarsi all’ app SuperGuida TV con estrema facilità e scegliere le serie, i film e i programmi preferiti.

Tale semplicità è visibile nell’interfaccia, suddivisa per sezioni, ben separate tra loro e prive di elementi che posso distrarre l’utente. Per esempio abbiamo la sezione “Ora in onda”, “Serata”, “Registrazioni”, “Preferiti”, “Ricerca” per attingere ai contenuti e “Time line”, per avere un elenco di film e programmi in base all’orario.

Insomma SuperGuida TV, a breve disponibile anche per Apple Watch, preannuncia di essere un gran successo: ti guida nela scelta, ti consente di chattare con altri utenti per lo scambio di informazioni, di registrare un programma, di accedere a un tweet su tale programma, o ad altre informazioni (orario, durata, scheda, cast, genere, trama).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *