Tastiera iPad Pro Bluetooth, nuove conferme sul suo sviluppo

La tastiera iPad ideata appositamente per la nuova variante da 12.9″ pollici (contrassegnata dalla dicitura Pro, secondo gli oramai insistenti rumors) potrebbe rientrare nel lotto dei nuovi prodotti che Apple svelerà in occasione del keynote del 9 Settembre, data indiziata al debutto ufficiale di iPhone 6S e 6S Plus e, a detta delle ultime indiscrezioni, anche di iPad Pro. Il colosso di Cupertino potrebbe dunque unificare in un unico evento stampa la presentazione di smartphone e tablet di nuova generazione, che andranno ad affiancare la prossima Apple TV e, forse, una nuova versione di Apple Watch realizzata in oro e caratterizzata da un costo più contenuto.

Tastiera iPad

L’immissione sul mercato di iPad Pro è fuori da ogni dubbio ed a tale stregua il nuovo dispositivo a firma Apple sarà impreziosito da una tastiera iPad congegnata ad-hoc per innalzare ulteriormente l’utilizzo professionale del tablet. Non è la prima volta che parliamo del sopra menzionato accessorio, dal momento che lo scorso Marzo è apparso sullo store online del brand una nuova Apple Wireless Keyboard, con tanto di immagini e descrizione ufficiale; la stessa, per inciso, che un mese addietro è stata scoperta in alcuni documenti depositati presso la US Federal Communications Commission.

La tastiera iPad Pro dovrebbe infatti sfruttare la tecnologia Bluetooth 4.2 ed essere caratterizzata da una batteria agli ioni ricaricabile e da tasti retroilluminati con relativo pulsante d’accensione. Il suo debutto ufficiale si concretizzerà contestualmente al lancio di iPad Pro, indi per cui scopriremo tra qualche giorno se il keynote dedicato ai nuovi iPhone possa esser esteso anche al tablet in questione oppure se il tutto verrà rimandato al classico evento stampa di Ottobre, nel quale Apple è solita presentare il nuovo portfolio di iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *