Toshiba Satellite Click 10 ad IFA 2015, il 2-in-1 con autonomia di 14 ore

Toshiba Satellite Click 10 rappresenta la nuova proposta della multinazionale giapponese destinata al sempre più in auge settore dei convertibili con a bordo la piattaforma Windows 10. Ufficializzato nella suggestiva cornice di IFA 2015, trattasi di un tablet da 10″ pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), dotato di aggancio meccanico per il collegamento dell’apposita tastiera dock in plastica attrezzata da un corredo di due porte USB a grandezza standard poste sui rispettivi lati e dal tasto di accesso rapido a Cortana, l’assistente vocale di Windows 10. Toshiba Satellite Click 10 mutua dunque il lavoro occorso sul modello di generazione precedente, ma a differenza di quest’ultimo si caratterizza per l’aggiornamento del processore alla nuova piattaforma Intel Atom X5 Z85 Cherry Trail a 14nm.

Toshiba Click

All’interno del tablet spazio fino a 4 gigabyte di memoria RAM ed a 64 gigabyte di storage eMMC, espandibili tramite microSD fino ad un tetto limite di 128 gigabyte; presenti inoltre una porta micro USB, jack cuffie da 3.5mm ed una micro HDMI collocati sul lato destro. A caratterizzare invece il reparto multimediale sono due fotocamere rispettivamente da 8 megapixel, per quel che concerne la parte posteriore, e da 2 megapixel relativamente a quella frontale.

Toshiba Satellite Click 10 è impreziosito da due caratteristiche di tutto rilievo: spicca infatti in primo luogo l’autonomia, che a detta del produttore dovrebbe aggirarsi attorno a 14/15 ore di utilizzo, tra i valori più alti se commisurati con il resto dei convertibili presenti sul mercato; secondariamente, da non trascurare l’impiego di due altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Digital Plus posti sul tablet.

Toshiba Satellite Click 10 sarà disponibile in Europa nel quarto trimestre del 2015 ad una forbice di prezzo non ancora ufficializzata e che presumibilmente varierà a seconda della variante scelta. Provvederemo a caricare qui di seguito la nostra video preview sul prodotto non appena possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *