Ufficiale: Pokémon Go arriverà per Android e iOS

The Pokémon Company ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo titolo dei Pokemon per il settore mobile, chiamato Pokémon Go, in collaborazione con Nintendo e Niantic (ex sotto azienda di Google). Questo nuovo titolo è un gioco simile a quello di Ingress, infatti richiede l’utilizzo dell’antenna del GPS. Scopriamo tutte le novità e le features che ha con sé questo videogioco.

Pokemon_GO_Plus_w_strap.0Il suddetto gioco, creato con la collaborazione di due software house con molta esperienza (The Pokémon Company e Niantic), è un titolo che sfrutta il GPS per gettarci in un nuovo mondo pieno dai nostri amati beniamini collezionabili, appunto i Pokemon. Inoltre sono state annunciate diverse modalità di gioco:

  • La cattura: attraverso l’utilizzo del GPS sarà possibile scovare nuovi Pokemon da collezionare (montagna, spiaggia, città – Naturalmente in dipendenza del tipo di mostro);
  • Go Trade: dopo la cattura è possibile scambiare i propri mostri con quelli dei propri amici e/o parenti;
  • Go Battle: Il classico PVP tra player o 2 VS 2 o 3 VS 3;
  • Eventi: per catturare Pokemon leggendari è necessario partecipare a degli eventi pubblici.

Le novità non sono finite qui poiché è stato presentato un braccialetto indossabile che permette di catturare i mostri anche senza il proprio smartphone, denominato Pokémon Go Plus. Naturalmente sono stati confermati ulteriori dettagli su Pokémon Go, difatti esso uscirà nel 2016 e sarà un classico free-to-play con acquisti in-app. Nessuna notizia sulla disponibilità e il prezzo di Pokémon Go Plus. Seguiranno aggiornamenti con l’uscita del gioco e del bracciale, continuate a seguirci. Vi lasciamo con il video trailer del titolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *