Una foto rivela le caratteristiche della batteria iPhone 6S Plus

Quando si parla delle varie caratteristiche degli smartphone, uno degli aspetti sui quali cade maggiormente l’attenzione è senza dubbio l’autonomia. Spesso anche agli smartphone di maggiore livello presentano delle batterie insufficienti. Naturalmente anche per i due nuovi gioielli di Apple in molti si aspettavano la loro reale capienza. Una foto pubblicata su un sito cinese ha mostrato la batteria iPhone 6S Plus dimostrando come sia di una potenzialità inferiore all’iPhone 6 Plus.

batteria iphone s6 plus

La foto risulta essere particolarmente preziosa perché ritrae il dato preciso circa la capacità della batteria iPhone 6S Plus. E’ del 5% la riduzione della capacità di autonomia di questo dispositivo rispetto al predecessore con una potenza che passa dai 2.915 mAh a 2.750. 

Si moltiplicano, intanto, le ipotesi sulla motivazione che avrebbe portato la compagnia di Cupertino ad abbassare la capacità della batteria iPhone 6S Plus rispetto all’iPhone S Plus. L’autorevole sito  9to5 Mac ipotizza come la causa possa essere ricercata in una necessità di spazio per il nuovo schermo 3D Touch. L’introduzione del sistema operativo iOS 9 ha comunque portato ad una serie di funzioni in grado di ottimizzare l’aspetto dell’autonomia. Nonostante ciò sono in molti ad ipotizzare un possibile problema di batteria nel prossimo gioiello di Apple; staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *