Utenti WhatsApp attivi: nuovo record

Un nuovo record dell’applicazione di messaggistica più popolare al mondo: WhatsApp. A rivelare nuovi dati, sempre più impressionanti, è lo stesso fondatore Jan Koum ha annunciato come gli utenti WhatsApp attivi abbiano ormai raggiunto l’incredibile cifra di 900 milioni, battendo nettamente il record del mese di aprile quando gli utenti WhatsApp attivi avevano toccato quota ottocentomila.

utenti attivi whatsapp

Entrambe le cifre si riferiscono agli utenti che mensilmente risultano attivi; in parola povere che si collegano sulla piattaforma almeno una volta ogni quattro settimane. Un successo che al lancio dell’applicazione, nell’ormai lontano 2009, risultava del tutto insperato.

Soddisfazione anche da Mark Zuckerberg che il 19 febbraio del 2014 ha acquisito la piattaforma di messaggistica istantanea più importante del mondo. “Vivi complimenti” sono stati pubblicamente espressi per Jan Koum, dal patron di Facebook per il risultato ottenuto.

La crescita di WhatsApp è stata sempre costante in questi anni. Era il 12 giugno del 2012 quando l’applicazione, attraverso il suo account ufficiale Twitter, comunicò agli utenti il raggiungimento della soglia di 27 miliardi di messaggi inviati ogni giorno. Nel 2014, invece, il numero di utenti WhatsApp attivi raggiunse quota seicento milioni con un incremento di venti punti percentuali nel corso dei quattro mesi precedenti. Insomma una crescita costante e duratura per l’app che, per ora, rimane ben salda sulla cresta dell’onda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *