Vendite Apple Watch: da zero a 3,6 milioni di rilasci

Un successo senza precedenti quello degli Apple Watch che hanno letteralmente rivoluzionato il mondo della tecnologia indossabile e dei smartwatch in particolare. Un settore da sempre considerato una piccola nicchia della tecnologia è assurto agli onori della cronaca con l’entrata del colosso della mela morsicata. Un successo di vendite Apple Watch che ha posizionato gli speciali orologi di Cupertino alla seconda posizione tra i wereable.

vendite apple watch

A pubblicare i dati è stato il sito Statista che ha realizzato uno specifico studio sulla quantità di vendita dei maggiori prodotti smartwatch.

Dopo Fitbit, che nella speciale graduatoria si colloca al primo posto con una quantità di quasi quattro milioni di prodotti rilasciati, si posizionano i dispositivi della mela morsicata. Una quantità di vendite Apple Watch che raggiunge i tre milioni e centomila di prodotti. Al terzo posto si colloca, invece, la Xiaomi che ha portato la sfida alla compagnia di Cupertino anche in questo segmento.

Ma è la categoria “altri” quella più nutrita con una quantità di rilasci pari con oltre cinque milioni e settecentomila smartwatch. LG e Motorola sono tra le maggiori aziende presenti in questo settore. All’ultimo posto si collocano i dispositivi di Samsung con solo 0,6 milioni di prodotti rilasciati; letteralmente surclassati dalle vendite Apple Watch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *