Rivelata la versione economica del Moto 360

Non tutti sanno che le versioni dello smartwatch Moto 360 erano inizialmente tre. Un terzo dispositivo, molto più economico, è stato a lungo in fase di progettazione senza, però, esse mai ultimato. Si tratta di uno smartwatch composto da un quadrante interamente in plastica e sprovvisto della ricarica wireless che invece sarebbe stato sostituito da un connettore proprietario.

 Moto 360

Insomma si trattava di un prodotto dalle dotazioni di basso profilo che però avrebbe garantito un prezzo radicalmente inferiore e quindi potenzialmente accessibile ad una platea di pubblico molto più ampia. La versione economica del Moto 360 è stata rivelata dal designer della compagnia di Chicago Inaam Nimer attraverso la pubblicazione di alcune foto.

Le caratteristiche di questo dispositivo si prestavano ad un pubblico prettamente giovanile con un prezzo inferiore, ma anche con molte funzioni in meno. Una delle applicazioni non presenti sulla versione economica del Moto 360 è il rilevatore dei battiti cardiaci come anche il supporto ai cinturini.

Nimer ha descritto le varie dotazioni del prodotto specificando la tipologia di mercato alla quale era indirizzato, senza però descrivere le reali motivazioni che hanno spinto la casa madre a non produrre il dispositivo. Il prezzo di questa versione del Moto 360, secondo alcune stime, avrebbe potuto aggirarsi intorno ai 199 dollari.

http://www.xda-developers.com/the-moto-360-value-tier-and-why-you-havent-heard-about-it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *