Windows 10 build 10547, tre nuove features

Ieri Microsoft ha rilasciato una nuova build di WIndows 10 per gli utenti Insider Fast Ring. Con il nuovo aggiornamento 10547, oltre a tanti nuovi fix, arrivano miglioramenti e una manciata di nuove features. Una di queste è il ritocco a Edge con nuove funzionalità di cui vi abbiamo parlato in un articolo a parte.

Questo è un video che vi può delucidare le idee sui miglioramenti di questa nuova build.

Riassumendo, le tre nuove features sono:

  • Più Tiles! – All’apertura del menù start, con questo aggiornamento, gli utenti potranno ora visualizzare quattro colonne di piccole tiles o due colonne di tiles grandi (il limite attuale è di tre colonne piccole). Questa modifica, che rende il menù più “a blocchi”, si avvicina maggiormente all’esperienza legata a Windows Phone, basato su tiles di grandezza differenti. Inoltre è stato aumentato il limite numerico di tiles nel menù che da 512 passa a 2048.
  • Modalità Tablet – E’ migliorata anche la tanto discussa modalità tablet attraverso la modifica della Task View che, ora, permette lo “snap” delle app a destra e sinistra e lo “swipe down” per la chiusura.
  • Sfondo login – Anche se non è possibile personalizzare la schermata di login (per ora), è stata introdotta la possibilità di disabilitare lo sfondo impostando un colore unico.

Progredisce bene il miglioramento dell’aggiornamento Threshold 2 che arriverà (forse?) a Novembre e noi siamo contenti di dimostrarvelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *