Xiaomi Mi Bluetooth Speaker ufficiale: doppio speaker stereo, subwoofer e microSD

Xiaomi ha sovente dimostrato di strizzar l’occhio e lavorare bene anche per quanto riguarda gli accessori audio – l’esempio più lampante è rappresentato dagli apprezzati e prestanti auricolari “Piston” – ed in concomitanza con l’evento odierno – dove a far da padrone è stato il nuovo smartphone MI 4C – è stato svelato al pubblico il nuovo Xiaomi Mi Speaker Bluetooth, una cassa portatile compatta ed impreziosita dall’impiego di materiali nobili, quali l’alluminio.  Il prezzo di listino con il quale verrà commercializzato il detto accessorio (199 Yuan, che convertiti implicano un esborso inferiore ai 30 euro) sembra esser ottimo se rapportato alle peculiarità hardware e tecniche.

Xiaomi Mi Speaker Bluetooth

Oltre all’utilizzo dell’alluminio, Xiaomi Mi Speaker Bluetooth fa infatti spazio ad un doppio speaker stereo, accompagnato da un subwoofer e microfono integrato, così da estendere il raggio di utilizzo ad ambiti diversi ed antitetici: ascolto di musica o riproduzione audio dei film e video, per l’appunto, ma anche effettuazione di chiamate, grazie all’accoppiamento con lo smartphone tramite Bluetooth. L’azienda cinese ha snocciolato alcuni dati relativi alla durata della batteria, che promette di coprire grossomodo 8 ore in virtù dell’inserimento all’interno del prodotto di una 1.500mAh.

Ma un’altra caratteristica di merito che rende ancor più corposo il pacchetto di features messe in evidenza da Xiaomi Mi Speaker Bluetooth è la presenza di uno slot per l’inserimento di microSD. Sarà dunque possibile riprodurre musica non necessariamente attraverso la sorgente smartphone, bensì inserendo una scheda di memoria nella quale sono contenute le varie tracce audio. Vedremo quali saranno le strategie di Xiaomi relativamente al mercato europeo, allorchè non sono stati ancora resi noti prezzi e data di commercializzazione della cassa esterna portatile, disponibile nelle colorazioni oro, blu e rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *