Xiaomi Mi Pad 2, arriva la certificazione

Torna a far parlare di sé il nuovo tablet che dovrebbe essere prodotto a breve dalla compagnia cinese Xiaomi. Si tratta di Xiaomi Mi Pad 2, il dispositivo che ha fatto il suo debutto sui documenti dell’ente di certificazione cinese  3C Quality Certification Center. Un preciso nome in codice identifica il tablet che viene identificato con la serie numerica 2015716.

mipad 2

La classificazione che sul sito ufficiale viene fatta del prodotto è di “tablet – pc“. Non sono state ancora rese note le caratteristiche hardware di Xiaomi Mi Pad 2.

Anticipazioni indicano svariate versioni diverse del dispositivo che dovrebbe essere lanciato sul mercato con una variante dotata del classico sistema operativo Android al quale si dovrebbe aggiungere un’altra dotata, invece, di Windows. Una novità senza dubbio interessante, ma che potrebbe diventare ancora più originale nel caso in cui Xiaomi Mi Pad 2 fosse addirittura dotato di due sistemi operativi. Insomma un Dual OS sicuramente intrigante.

Altro elemento di sicuro interesse è la RAM che raggiunge i 4GB. Il SoC dovrebbe essere basato su una piattaforma Intel Atom Cherry Trail. La realizzazione del tablet è ormai giunta alle battute conclusive; continua la fase di test e tutto lascia prevedere che il lancio dovrebbe avvenire nel corso dei prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *