3,5 milioni di abbonati a Apple Music

Protagonista indiscusso di quest’articolo è il servizio di streaming musicale Apple Music. Come ben tutti sanno inizialmente è possibile usufruire del servizio gratuitamente per un periodo di tempo di circa 3 mesi.

apple-music

Terminata la prova gratuita, se si vuole continuare ad usufruire di tale servizio, bisogna sottoscrivere un abbonamento i cui prezzi non variano di molto rispetto a quelli proposti da altri servizi di streaming musicali simili.

Secondo un recente sondaggio ad oggi Apple Music conta ben 3,5 milioni di abbonati, un dato certamente degno di nota, ma che non basta per consentire ad Apple ti rilassarsi.

L’azienda ha investito tanto in questo progetto perché ci credeva molto, ma spesso questo non basta. Nel mercato contano i numeri e quelli per il momento sono di gran lunga inferiori rispetto alle aspettative, cosi come ai 15 milioni di utenti che hanno usufruito della prova gratuita di Apple Music.

La qualità e la quantità della concorrenza, poi, di certo non aiuta: Spotify vanta, infatti, ben 75 milioni di utenti. Ma cerchiamo di essere positivi. Ancora non è detta l’ultima parola. La stessa azienda Apple era ben consapevole del fatto che la strada dinanzi a sé era tortuosa e piena di insidie.

Non ci resta che aspettare. In bocca al lupo Apple Music!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *