3D Touch: rimozione notifiche push con un Tweak

Rimozione notifiche push con un Tweak – Se siete stufi di visualizzare notifiche su notifiche sul vostro iPhone 6s, questo è l’articolo che fa per voi.
Esiste infatti una funzione che, sfruttando il 3D Touch, consente la rimozione delle notifiche push in un colpo solo sul vostro smartphone Apple.

La funzione, in verità, era già stata implementata nativamente sui dispositivi Apple Watch ma, non sappiamo ancora per quale motivo, la casa di produzione della mela più famosa del mondo non ha voluto integrarla nei nuovi iPhone 6s e 6s Plus. Ma non disperate perchè a tutto c’è una soluzione.

rimozione notifiche push

3D Touch: rimozione notifiche push con un Tweak

Tutto quello di cui avete bisogno è un iPhone 6s o 6s Plus con Jailbreak.
Nella repository di BigBoss, su Cyndia, è stato rilasciato un Tweak chiamato 3D Touch to Clear Notifications in grado di eliminare con un solo tap tutte le notifiche push.

Come effettuare la rimozione notifiche push con il Tweak?
Sia che ci si trovi nella schermata di blocco, sia che ci si trovi nella Home, richiamando il Centro Notifiche non bisogna fare altro che premere con decisione ed “in profondità” così da far apparire la voce Clear All. Facendo tap su di essa, tutte le notifiche spariranno in un battibaleno.

Purtroppo però, questa app non può essere installata sulle precedenti versione degli iPhone proprio perché è assolutamente indispensabile la funzione 3D Touch. Tuttavia, il tweak è compatibile con la versione iOS 9.0 e superiori, purchè sul device sia stato effettuato il Jailbreak.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *