Adozione iOS 9, raggiunta quota 57%

L’adozione iOS 9 sta crescendo a velocità sostenuta. La percentuale degli utenti che hanno la possibilità di utilizzare l’aggiornamento del sistema operativo di Cupertino ha raggiunto, infatti, già una quota di oltre la metà del totale. Un dato che conferma, ancora una volta, di come gli aggiornamenti sugli iPhone abbiano una diffusione largamente superiore a quelli realizzati da Android.

adozione ios 9

Mentre sale la quota di adozione iOS 9, come logico che sia, scende la diffusione di iOS 8 che attualmente si trova ad una percentuale de 33%. La velocità della diffusione del nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple risulta essere notevolmente più rapida rispetto ad iOS 8 che, alla stessa distanza temporale dal lancio, aveva raggiunto una percentuale del 47%. 

La notizia del boom di adozione iOS 9 arriva all’indomani di un bug che sarebbe stato rinvenuto da numerosi utenti. Si tratta dell’impossibilità di utilizzare la rete di connessione da rete cellulare per l’accesso a determinate applicazioni. Se questo problema riguarda principalmente i device che hanno deciso di aggiornare il loro sistema operativo da iOS 8 ad iOS 9, un’altra problematica riguarda i fortunati che hanno avuto la possibilità di comprare il nuovissimo iPhone 6S con un evidente bug segnalato che crea problemi nell’utilizzo della bussola e del giroscopio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *