Aggiornamento Facebook: ora sarà possibile disegnare sulle foto

Aggiornamento Facebook: ora sarà possibile disegnare sulle foto. Un nuovo update disponibile per il famosissimo social network (sia per Android che per iOS) permetterà di scrivere e/o disegnare sulle foto che intendiamo caricare su Facebook. E’ proprio questa la nuovissima ed intrigante funzione proposta da Zuckerberg e dal suo pool di informatici, che si va ad aggiungere alla possibilità di inserire adesivi, funzione già attiva da tempo.

Tutto questo ci conferma come le immagini o, più in generale, il comparto multimediale siano uno degli aspetti più cari  all’informatico statunitense e alla sua azienda.

Facebook_featured (FILEminimizer)

La funzione è disponibile esclusivamente per le nostre foto: basterà scattare una fotografia o sceglierne una dalla galleria e scegliere “Modifica“. A questo punto avremo davanti un ampio ventaglio di possibilità: il ritaglio della foto, l’aggiunta di un adesivo o di un testo e la possibilità di disegnare, cliccando su “Doodle”.

La strategia adottata dall’azienda ha delle motivazioni serie e fondate: l’aggiunta della nuova funzione non è fine a se stessa. Lo scopo è quello di attirare l’attenzione degli utenti che, in particolare negli USA, tendono a preferire altri servizi di messaggistica istantanea come Snapchat, che già da molto tempo ha implementato la possibilità di personalizzazione delle immagini.

Staremo a vedere cosa sono stati capaci di realizzare gli ingegneri di Zuckerberg!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *