Aggiornamento Google Maps: arrivano i punti di interesse

L’aggiornamento Google Maps per Android alla versione 9.16 porta nuove ed interessanti migliorie, a riprova di un’attenzione certosina e votata ad un costante miglioramento per una delle applicazioni più in voga ed apprezzate nel panorama mobile. Nello specifico, l’ultimo upgrade si caratterizza per aver introdotto la possibilità di ricercare lungo il percorso impostato un dato punto di interesse, come ad esempio ristoranti, bar, supermercati e distributori di benzina.

Aggiornamento Google Maps 9.16

Per accedere alla detta funzione, basterà selezionare la voce apposita “Cerca lungo il percorso” richiamabile cliccando il tasto posto in basso a destra. Il menù contestuale farà riferimento ai quattro punti di interesse indicati qualche riga addietro, sebbene sarà possibile estendere la ricerca selezionando la dicitura “Cerca altri luoghi”, ampliando dunque il raggio d’azione e di interesse attraverso la dettatura vocale di un luogo a noi congeniale o semplicemente scrivendolo a mezzo tastiera.

L’aggiornamento Google Maps per Android alla versione 9.16 accresce dunque in modo esponenziale le proprie capacità, sebbene al momento circoscritte al territorio americano. In particolare, si potrà anche prendere visione del tariffario praticato dai distributori di benzina. Oltre a questo, sarà altresì possibile effettuare una deviazione rispetto al tragitto impostato dapprincipio. Come prassi vuole, si potranno utilizzare le apposite gesture quali pinch-to-zoom e panning al fine di ingrandire e spostarsi liberamente sulla mappa e cercare altri punti di interesse limitrofi.

L’aggiornamento Google Maps per Android alla versione 9.16 si dimostra dunque efficace ed è al momento in circolo sul Play Store. Nel caso non vi fosse ancora arrivata la notifica di upgrade e vogliate procedere in manuale, potrete scaricare l’ultima release ufficiale dal “solito” APKMirror.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *