Aggiornamento Skype iOS 9: le notifiche saranno interattive

Aggiornamento Skype iOS 9: Il sistema di messaggistica istantanea, chiamate e videochiamate di casa Microsoft ha lanciato il suo ultimo aggiornamento, la build 6.3, per i device Apple aggiornati all’ iOS 9.

Che siate possessori di iPhone piuttosto che di iPad non fa importanza, l’aggiornamento apporta migliorie per tutti.

Aggiornamento Skype iOS 9

Aggiornamento Skype iOS 9: le notifiche saranno interattive

La Microsoft ha apportato una serie di novità, a cominciare dal supporto completo per iOS 9, ovvero l’ultimo sistema operativo distribuito nelle scorse settimane dalla Apple. Ma non è finita qui perchè la vera innovazione sta nella gestione delle notifiche.

Poniamo il caso di essere in chat con un nostro amico. Nel bel mezzo della conversazione, un altro nostro contatto ci invia un messaggio istantaneo. Solitamente, per rispondere, dovremmo chiudere la conversazione attiva per passare alla visualizzazione del nuovo messaggio in chat.
Da oggi, grazie all’ultimo aggiornamento, sarà possibile rispondere direttamente dalla notifica oppure dal menu Spotlight. Una funzione finalizzata a rendere l’esperienza su Skype più interattiva e all’avanguardia.

Inoltre, l’aggiornamento Skype iOS 9 comprende il supporto per Split View e Slide Over su iPad Air, Air 2 e Pro in modo tale da sfruttare appieno il sistema multitasking nativo del device di casa Apple.

Per poter usufrire di tali aggiornamenti non bisogna fare altro che effettuare il download di Skype – per iPhone e/o per iPad – dall’App Store facendo ben attenzione di avere installato sul proprio dispositivo almeno iOS 7 o superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *