Aggiornamento Titanium Backup, arriva la compatibilità con Android 6.0 Marshmallow

Parliamo oggi dell’aggiornamento Titanium Backup, importante programma utilizzato dagli esperti Android per il salvataggio e il ripristino dei dati, vediamo le caratteristiche di questa applicazione e le novità apportate con l’introduzione della versione 7.2.3.

Titanium Backup è una delle tante e famose applicazioni usate per il buckup dei dati su Android. Viene usata quindi quando si cambia root, si ha necessità di resettare dati di fabbrica e altre operazioni che possono far perdere dati importanti nelle fasi di operazioni.

Titanium

Esistono diverse applicazioni utilizzabili per il salvataggio e ripristino dati, Titanium Backup è consigliato soprattutto a chi è esperto con il sistema Android e sa leggere bene, soprattutto in inglese, le informazioni di utilizzo. Esistono due versioni di Tatanium Backup, una gratuita e una pro da 5,99 euro.

Le due versioni di Titanium Backup 7.2.3 sono oggi al centro dell’attenzione per il nuovo update che ha introdotto per la prima volta la compatibilità di Android 6.0 Marshmallow con il Root. Se avete sbloccato già i permessi di Root, la nuova versione di Titanium Backup sarà utilizzabile su tutti i dispositivi aggiornati.

Le novità portate dal changelog sono, oltre al supporto Android 6.0 Marshmallow, il supporto al formato XML per il backup/ripristino da reti Wi-Fi che utilizzano il protocollo EAP (id + password) su Android 4.3+; è stato corretto il problema con il lancio di “Greenify” quando il modulo Xposed è presente e sono state aggiornate le traduzioni. Per approfondire di seguito i due link delle applicazioni Titanium Backup Root (gratuito) e Titanium Backup Key Pro Root (5,99 euro).

Titanium Backup

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keramidas.TitaniumBackup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *