Aggiornamento Whatsapp iOS, arrivano i “messaggi importanti”

Aggiornamento Whatsapp iOS: Novità importanti arrivano dal team di sviluppo dell’applicazione di instant messaging più diffusa al mondo.

Di fatti, Whatsapp ha introdotto una nuova funzione, quella del messaggi importanti. Per ora è disponibile solo per la versione iOS ma non si esclude che presto si estenderà agli Android.

Aggiornamento Whatsapp iOS

Aggiornamento Whatsapp iOS, arrivano i “messaggi importanti”

Messaggi importanti: È ora possibile toccare e tenere premuto un qualsiasi messaggio di una chat per contrassegnarlo, in modo da poter trovarlo facilmente in seguito. Vai nelle info contatto o info gruppo per sfogliare i messaggi importanti di una determinata chat. I messaggi importanti appaiono anche in una propria sezione nei risultati di ricerca.

Questo è il messaggio riportato sul changelog dell’App Store.
Quindi, la funzione messaggi importanti permette all’utente di selezionare un messaggio appartenente ad una chat e contrassegnarlo come importante.

Come fare? Una volta individuato il messaggio, basta tenere premuto sulla nuvoletta. Nel pop-up che compare sul display, di fianco a Copia, Inoltra ed Elimina, è possibile visualizzare una stellina. Facendo tap su di essa, il testo viene salvato come messaggio preferito. Andando poi nelle Info del contatto e del gruppo, è possibile visualizzare tutti i messaggi finora contrassegnati.

Per usufruire di questa nuova funzione non bisogna fare altro che andare sull’App Store e aggiornare Whatsapp all’ultima versione per iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *