Aggiornamento Youtube per iOS, nuova grafica e tool

La famosissima piattaforma di video streaming e sharing, Youtube, si è aggiornata alla versione 10.38 per i dispositivi iOS 7 e superiori.
L’aggiornamento Youtube per iOS ha apportato cambiamenti sia sul piano della grafica, sia sul piano dei tool.
Vediamoli insieme.

Aggiornamento Youtube per iOS

Aggiornamento Youtube per iOS, nuova grafica e tool

La versione 10.38 di Youtube per i device iOS ha una grafica in stile Material Design, che la rende più simile a quella della controparte Android.
La parte superiore della schermata è suddivisa in tre aree tematiche: Home, Iscrizioni e Account. Come è deducibile, nella Home è possibile trovare tutti i video e canali consigliati; in Iscrizioni è possibile trovare gli ultimi video inseriti dai canali ai quali siamo iscritti; in Account è possibile trovare tutto ciò che riguarda la gestione del nostro canale, dai video caricati alle playlist.

Se sul piano grafico sono state apportate migliorie riguardo il design, la gestione delle aree e, ultimo ma non meno importante, il rinnovato logo, sul piano prettamente tecnico sono stati introdotti due nuovi tool.
Il primo riguarda un editor video in-app, così da poter girare, montare,editare e uplodare i video direttamente dallo smartphone senza il supplemento del PC; il secondo, invece, riguarda più ad ampio raggio lo Youtube Creator Studio attraverso l’inserimento dello strumento Analytics -ancora assente nelle versione Android.

Come riportato dalla nota changelog

Novità nella versione 10.38
La grafica rinnovata dell’app YouTube ti permette di trovare più facilmente ciò che ti piace. Ora basta toccare le icone o far scorrere il dito sul display per trovare i video consigliati, i canali preferiti e le iscrizioni. In più puoi creare velocemente video divertenti con i nuovi strumenti di editing in-app

l’aggiornamento Youtube per iOS permette all’utente di vivere un’esperienza a tutto tondo nel campo del video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *