Android e Chrome OS: un solo sistema operativo?

Android e Chrome OS saranno fusi in un unico sistema operativo. Fino a questo momento solo pettegolezzi e voci infondate circa il desiderio di Google di fondere insieme i suoi due sistemi operativi. Ma sarà vero? Difficile dirlo, tuttavia la notizia ora è saltata fino alle pagine del Wall Street Journal.

Android e Chrome OS

Android e Chrome OS insieme in un unico sistema operativo? Secondo quanto riportato, Google sta lavorando a questo progetto ambizioso da oltre due anni, ma probabilmente solo nel 2017 il nuovo sistema operativo riuscirà a vedere la luce.

I primi segnali di una possibile fusione, si ebbero con la nomina di Sundar Pichai prima, e Hiroshi Lockheimer dopo, a responsabile di Android e Chrome OS allo stesso tempo.

Ma per il momento non sappiamo altro, per cui non ci resta che attendere di avere maggiori informazioni al riguardo, magari proprio in occasione di Google I/O DEL 2016. Continuano solo i pettegolezzi e le ipotesi, come quelle secondo cui il nuovo sistema operativo girerà anche su PC, ma ancora non è ben chiaro se ci si riferisce a PC Windows o a probabili rivisitazioni di Chromebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *