Android Lollipop sul 23% dei device

Nella giornata di ieri 7 ottobre 2015 Google ha rilasciato i dati di distribuzione Android aggiornati a questo mese di ottobre.

I dati sono stati compilati prendendo in considerazione gli smartphone caratterizzati dal robottino verde che hanno fatto accesso al Play Store nella settimana che termina il 5 ottobre.

Android Lollipop

 

Dal mese di settembre, Android Lollipop ha avuto un miglioramento del 23.5 per cento dal 21 per cento in termini di utilizzo da parte dell’utente.

Tutte le vecchie versioni del sistema operativo targato Google sono scese, anche se non di molto.

La più popolare delle versioni Android rimane KitKat aggiornata alla versione 4.3, nonostante ha perso il 0.3 per cento rimane al 38.9 per cento, spostando la nostra attenzione su JellyBean, le versioni più utilizzati sono:  4.1, 4.2, e 4.3 di Android, e vengono utilizzate sul 30,2% dei dispositivi.

Android 4.0 Ice Cream Sandwich è al momento utilizzato solo il 3.4 per cento. Mentre Gingerbread (Android 2.3) si assesta al 3.8 per cento. Infine,  Android 2.2 Froyo, una versione di Android che Google ha lanciato nel lontano maggio 2010, non sembra intenzionata a scomparire ed è riuscita a mantenere il 0.2 percento nella classifiche di popolarità.

Che aggiungere ancora, prima di salutarci, siamo curiosi di sapere che sistema operativo utilizzate sul vostro smartphone. A voi affidiamo la parola. Alla prossima fan. Continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *