Android vs iOS: Settembre positivo per il robottino verde

Android vs iOS, “solita” e rinnovata sfida tra due ottimi sistemi operativi che, relativamente al mese di Settembre, vede il primo allungare sul secondo per quanto concerne le rispettive quote di mercato. Lo afferma NetMarketShare, società di ricerche di mercato che controlla il traffico web, secondo il quale il software di Google ha raggranellato nel sopra citato arco temporale numeri positivi e votati al segno positivo rispetto alla controparte Apple. La quota di mercato di iOS è infatti scesa al 38.58% (contro i 40,82% registrati lungo il mese di Agosto), mentre quella di Android è riuscita a conquistare un punto percentuale, in virtù del passaggio dal 52.14% di Agosto al 53.54% del mese di Setembre.

android vs ios

Situazione preoccupante? RIsposta negativa per NetMarketShare, dal momento che la storia recente afferma che questi numeri sono soggetti a mutamenti repentini, ed a riprova di ciò può addursi il contesto registrato lungo il periodo di Aprile, là dove, forse complice il debutto dei nuovi Galaxy S6 e S6 EDGE di Samsung, la quota di mercato di iOS è passata dal 41.97% al 38.81%. Viceversa, la crescita di Android sembra esser più costante, considerato che il sistema operativo di Google è stato capace di portare allo stato attuale +6 il divario su Apple (i dati di inizio 2015 puntualizzavano infatti una quota di mercato di Android pari al 47.45%).

Android vs iOS, una battaglia dunque in continua evoluzione e che, uscite alla mano, siamo certi entrerà nella fase più calda dell’anno in virtù del lancio dei nuovi iPhone (6S e 6S Plus) e dei più recenti Nexus (5X e 6P), debutto corrisposto alla propagazione di iOS 9 (che ha già fatto registrare ottimi scores in termini di download) ed Android Marshmallow 6.0, quest’ultimo in roll-out la prossima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *